NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO PENALISTA SPECIALIZZATO NELLA DIFESA PENALE A ROMA

New Step by Step Map For Avvocato penalista specializzato nella difesa penale a Roma

New Step by Step Map For Avvocato penalista specializzato nella difesa penale a Roma

Blog Article



I reati contro il patrimonio sono quegli illeciti penali che colpiscono, tramite determinate condotte, il patrimonio altrui.

il principio di colpevolezza, che fissa i presupposti for each poter considerare un determinato comportamento occur imputabile al suo agente e che trova riscontro nell’articolo 27 comma one della Costituzione ( la responsabilità penale è personale).

Si tratta di reati commessi dall’imprenditore, dai soci o da soggetti titolari di posizioni qualificate all’interno della società.

For each capire tutte le implicazioni legali di diritto penale e personali che potrebbero derivare da questa attività è bene consultarsi prima con un avvocato competente in diritto penale che spieghi i Professional e i contro di una denuncia presso la Polizia Giudiziaria di Roma.

Più dettagliatamente, la previsione da parte del Legislatore di reati di questa categoria risponde a quella esigenza politico – criminale di reprimere le condotte volte advert offendere gli altrui interessi patrimoniali.

Gestione della crisi d’impresa e consulenza alle aziende debitrici. Inoltre, assistiamo i creditori e potenziali acquirenti nelle trattative volte a rilevare beni e aziende nell’ambito delle process liquidatorie.

Lo Studio Legale Magnarelli ha sedi a Roma, Milano, Latina e Mestre e opera su tutto il territorio nazionale. Se hai bisogno di essere difeso in un procedimento penale richiedi subito una consulenza, sarai accompagnato durante tutto il percorso da un staff di avvocati esperti.

La scelta del proprio legale non può essere effettuata alla leggera: un avvocato preparato, esperto e scaltro può risolvere parecchi problemi e addirittura evitarci una condanna.

Gli avvocati penalisti dello Studio sono in grado di assistere anche imputati minorenni davanti al competente Tribunale for each i Minorenni, avendo acquisito specifica esperienza e competenza nel campo del diritto penale minorile, anche grazie alla partecipazione a corsi di specializzazione e aggiornamento dedicati a tale ambito. Lo Studio si avvale inoltre di determine professionali di alto livello for every quanto riguarda l'eventuale attività di consulenza che possa essere necessaria per la difesa dell'assistito nell'ambito del procedimento penale (medici legali, psicologi e criminologi, Commercialisti e Revisori contabili, Periti balistici, Periti informatici, and many others.); in tal modo al cliente sarà garantita una tutela a 360 gradi, con l'ausilio di esperti in materie tecniche e scientifiche che possano contrastare adeguatamente le fonti di prova addotte dall'Ufficio della Procura della Repubblica o dalla eventuale controparte (parte civile). In caso di necessità potete entrare in contatto con i professionisti dello Studio legale penale dell'Avvocato Giuseppe Migliore di Roma, utilizzando, oltre al canale telefonico e a quello della posta elettronica, anche l'apposito modulo di contatto presente sul sito; qualsiasi sia il canale di contatto utilizzato verrete ricontattati il prima possibile dagli avvocati penalisti della struttura al great di concordare un eventuale incontro presso lo Studio di Roma. La struttura è in grado di garantire la fissazione di un appuntamento in tempi molto brevi, ed ovviamente i casi più urgenti godono di una corsia preferenziale che permette un immediato incontro con il professionista. Si precisa che la prima consulenza (anche effettuata di persona presso lo Studio) è completamente gratuita, trattandosi di un incontro conoscitivo tra futuro assistito e professionista. Perché scegliere uno Studio Penale di Roma

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in foundation alla zona geografica e alla materia di competenza.

Si è occupata di processi anche a forte impatto mediatico e ha maturato una solida esperienza nell'assistenza giudiziaria in tutte le aree del diritto penale.

Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni 'fifty. Fin da piccola ho directory maturato la passione for every il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for each l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Livia Rossi → Avvocato penalista Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni 'fifty. Fin da piccola ho maturato la passione for every il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for each l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Altro punto delicato riguarda la valutazione della dichiarazione dei testimoni, cui spesso si fonda la decisione finale.

Report this page